Lo Studio

studio-architetti-provincia-di-treviso-favarettopdfdownload

Scarica il Curriculum dell’Arch. Renzo Favaretto cliccando il logo a lato.

Estro creativo, armonia, spazio, forma, equilibrio, dinamismo… lo studio di architettura è una sapiente miscelatura dei suddetti elementi primari.

Siamo l’arte del creare, la competenza del restaurare e la genialità del rivisitare gli spazi.

E’ la risposta ad ogni individuale esigenza e, per far fronte alle differenti necessità manifestate dal mercato, implementa continuamente la sua tradizionale formazione professionale con la più innovativa tecnica di progettazione.

studi-di-architetti-treviso-favaretto

E’ specializzato nella realizzazione di progetti di restauro architettonico con competenze nel settore della progettazione di spazi di uso pubblico e nella realizzazione di piani di recupero edilizio dei fabbricati, anche d’interesse storico.

Forte della sua competenza è in grado di rispondere in modo completo ed esauriente alle diverse esigenze del committente, tanto nel settore pubblico quanto in quello privato riuscendo sempre a fare del progetto un’idea di sicuro successo.

Per ottenere una panoramica generale sui principali servizi offerti dallo studio, è possibile consultare la pagina servizi e contattare la sede per richiedere una consulenza professionale personalizzata.

Favaretto: costruire è un’arte che si apprende, progettare è un dono.
Progettare è …..costruire è un arte

Biografia

Renzo Favaretto nasce a Casier nel 1953.

Dopo il Diploma di Geometra, si laurea in architettura presso l’IUAV nell’anno accademico 1979 (indirizzo Restauro Urbano), con voto 110/110 (Presidente Prof. Arch. Ignazio GARDELLA) – Tesi di Laurea: IL RESTAURO URBANO IN RELAZIONE AL FUTURO DELLA CITTA’ (Il Centro Storico di Treviso). Relatore della T. di L. prof.ssa arch. EGLE TRINCANATO-.

L’anno precedente, dal 1977/78 svolge l’incarico, a tempo determinato, come Tecnico Comunale, presso il Comune di Casier.
E’ iscritto all’ Albo Ordine Architetti di TV n° 386 del 1980.
All’inizio degli anni ‘80 si occupa a tempo pieno dello studio professionale a Dosson.
Sempre in costante aggiornamento, segue e partecipa a numerosi corsi di perfezionamento. In particolare, ha frequentato nel 2006 l’importante Master post-laurea di 2° Livello CASA CLIMA, presso la Libera Università di Bolzano per la formazione professionale di progettisti di strutture a basso consumo energetico, sia a scala urbana che a scala edilizia, con particolare attenzione al recupero di edifici esistenti.
Ha partecipato a numerosi concorsi per la riqualificazione e progettazione di edifici e spazi pubblici.
Svolge nel corso della sua carriera molti incarichi prevalentemente privati.
Di recente si è occupato della ridefinizione delle Opere Parrocchiali della Parrocchia S. Vigilio di Dosson di Casier (TV) costituite da un ampliamento delle sezioni e della cucina della Scuola Materna S. Pio X e successivamente da un ampliamento dell’Oratorio comprensivo di una Sala Assembleare.
Attualmente, è in corso di realizzazione la ristrutturazione di un edificio del XVIII sec. Immerso nella campagna trevigiana.